COVID-⁠19 Svizzera

Informazioni sulla situazione attuale, stato al 20 ottobre 2021

Situazione internazionale,Mondo

Obbligo di quarantena per chi entra in Svizzera

Entrata in Svizzera: chi, dopo un soggiorno in uno Stato o una regione con una variante preoccupante del virus, non può attestare di aver ricevuto una vaccinazione completa o di aver superato una malattia COVID-⁠19 negli ultimi sei mesi deve mettersi in quarantena. Le indicazioni in merito a questi Stati e regioni si trovano su questa pagina.

Tutti i viaggiatori in entrata devono rispettare i provvedimenti sanitari di confine della Svizzera. Lo strumento interattivo Travelcheck indica quali sono quelli che vigono per voi.

Uscita dalla Svizzera: Prima di viaggiare bisogna informarsi su quali sono le restrizioni in vigore nel Paese di destinazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito web dell'UFSP > Informazioni per i viaggi all’estero.

Obbligo di quarantena all'entrata in Svizzera

Mondo, Stato al: 03.08.2021

È l'elenco in vigore al momento dell'entrata in Svizzera che determina se la quarantena è obbligatoria per le persone provenienti dagli Stati e dalle regioni interessate. Per informazioni più dettagliate sulle misure da seguire si prega di consultare il sito web dell'UFSP > Quarantena per chi entra in Svizzera.
Condividi
covid19.admin.ch
Fonte: UFSP – Stato al: 03.08.2021, 00.00h